Intervista



La seguente intervista, prodotta da Due Minuti Un Libro, va in onda, in 130 radio della penisola, da maggio a dicembre 2019, alternandosi con un servizio radiofonico trasmesso per la prima volta nel 2016.

Amiche e amici ben trovati, siamo in buona compagnia dei libri, www.dueminutiunlibro.it. Oggi incontriamo Domenico Scialla, giornalista e scrittore, che ha portato alle stampe un libro dal titolo Camminando verso l’Oceano: è il racconto davvero singolare della sua esperienza fatta insieme all’amica Gabriella di un cammino di 900 chilometri verso l’Oceano Atlantico, passando per Santiago de Compostela. L’abbiamo raggiunto al telefono; Domenico Scialla ben venuto a Due Minuti Un Libro.
Grazie.
Un romanzo dunque tra mistero e realtà che nasce da un’avventura on the road e mentale.     
Nasce sicuramente dal cammino che io e Gabriella abbiamo fatto per motivi naturalistici, tra la Francia e la Spagna, fino all’Oceano di Finisterre ma direi che soprattutto nasce da un’esperienza mentale, perché quando sei tra tanta natura e storia inevitabilmente ti allontani dal quotidiano e vivi un’esperienza quasi onirica. Ogni logica, spazio e tempo si annullano e ti trovi a contatto non solo con quello che ti circonda ma soprattutto con l’Anima di chi incontri lungo il percorso e con qualcosa di Superiore. Il romanzo racconta soprattutto questo, non solo il cammino in sé.
Ma quindi per vivere tutto questo, pensi che possa andare bene qualunque percorso di pari caratteristiche?
Sì, sicuramente, ma è molto più importante il come si vivono certe esperienze.
Domenico Scialla grazie per essere stato con noi.      
Grazie a voi.
Su dueminutiunlibro.it trovate altri approfondimenti. Camminando verso l’Oceano di Domenico Scialla. Prodotto e distribuito nelle librerie Lafeltrinelli dal Gruppo Editoriale l’Espresso Il Mio Libro attualmente GEDI. Disponibile anche in ebook nei principali store. www.camminandoversoloceano.it

In onda

2019

Maggio:         2, 13, 25
Giugno:         5, 22
Luglio:          8, 27
Agosto:        12, 31
Settembre:   10, 28
 Ottobre:      11, 26
Novembre:    7, 30
Dicembre:    10, 23