Domenico Scialla: scrittore, camminatore, pensatore, reikista, disegnatore "basico istintivo" e...

Sono nato nel 1972. Dopo la maturità scientifica, mi sono dedicato  alla ricerca e alla sperimentazione in campo artistico-culturale e da una parte del materiale prodotto in seguito a questa esperienza sono nate alcune mie creazioni.

Ho pubblicato nel 1997 la mia prima raccolta di racconti Le mie prime ...anta... pagine; seguono poi Senza Titolo, Lettere a Bruno Pietro e A Ruota Libera, tutti editi da Boopen Nel 2011 pubblico con Gruppo Albatros Insieme.

Come giornalista pubblicista ho al mio attivo collaborazioni con la rivista romana Orizzonti e il gazzettino Casertano I Popolari, per le pagine di musica, spettacolo e letteratura (nove volte inviato al Festival di Sanremo). 

Con lo pseudonimo di DSRenard ho esposto diverse mie tele in Italia, Spagna e Portogallo.

Appassionato di pensiero orientale, cerco di metterla in pratica nel quotidiano. Pratico il Reiki.  

Cerco di condividere quanto sia importante e fonte di benessere la creatività e il movimento - io cammino molto a piedi - che sono alla portata di tutti e non bisogna necessariamente essere atleti o avere talento per semplicemente praticarli. 

Amo viaggiare, soprattutto camminando.

Da novembre 2021 faccio parte del panel di Che Succ3de,  programma di Rai3 con Geppi Cucciari. 

Ho lavorato come programmatore elettronico in una software house e attualmente sono un impiegato amministrativo. Due lavori che ho svolto sempre seriamente, come è giusto che sia, ma da grande vorrei fare qualcos'altro.