giovedì 4 marzo 2021

Solo perché gay, gli rifiutano l’affitto di un appartamento; è davvero assurdo ma purtroppo ancora accadono cose di questo tipo

Ottantatré anni fa un pazzo criminale quale benito mussolini – ma nella storia, purtroppo, di simili situazioni ce ne sono tante – con le leggi razziali discriminava, e mandava alla morte, gay, diversamente abili, artisti, appartenenti a minoranze etniche e religiose come ebrei e testimoni di Geova e oppositori politici, e ancora oggi tanti individui, anche se con modalità diverse, fanno lo stesso. 

E conosco, purtroppo, molti  che evidenziano apertamente, e spesso con violenza, i loro pregiudizi nei confronti dei “diversi” e altri, invece, che non lo fanno solo per non avere problemi e tra questi, ahimè, ci sono anche alcuni insegnanti – che c... devono insegnare questi qui :-)!?  (i pessimi maestri i Pink Floyd, sulle note di The Wall, li mandano, simbolicamente, nel tritacarne). 

Io metto distanze solo con chi non contribuisce al bene comune e con chi ha pregiudizi, dopo però che ho fallito nel fargli cambiare idea, e mi apro a tutte le persone autentiche e perbene, anche se “diverse”. Ed è un grande piacere per me avere degli amici speciali, anche se sono gay e trans. 

Apriamo le nostre menti!