sabato 6 marzo 2021

La reincarnazione

Io ci credo abbastanza e ne parlo anche nel mio romanzo Camminando verso l’Oceano. L’idea che l’anima resti eterna e poi trasmigri da un corpo a un altro, l’ho trovata da sempre affascinante, inizialmente in modo istintivo, poi in modo più consapevole, dopo aver letto Molte Vite Molti Maestri e Oltre le Porte del Tempo dello psichiatra americano Brian Weiss. Questi libri e i seminari di questo grande psichiatra e grande uomo a cui ho partecipato, nel 2014 a Milano e nel 2015 a Roma, mi hanno aperto un mondo.

Intanto quando la mia vita corporea sarà finita, spero molto più in là, ho da fare ancora tante cose in questo corpo :-), mi farò cremare e le mie ceneri saranno sparse al vento in un bellissimo posto; penso sia una più che saggia decisione, il mio corpo non deve marcire in un cimitero, è poco igienico e poco poetico.