Camminando verso l'Oceano di Domenico Scialla

Tradotto in quattro lingue, questo romanzo, dove l'elemento visionario-metafisico si intreccia abilmente con il quotidiano, ha come filo conduttore la scomparsa di un protagonista - verità o illusione? - e nasce, al limite dell'incredibile, da un’avventura on the road e mentale: un cammino che Domenico e Gabriella, spiriti liberi e curiosi, zaino in spalla e tanta voglia di natura, hanno fatto lungo un percorso di trekking di circa 900 Km. 

Destinazione: il Cammino stesso e poi l’Oceano di Finisterre, passando per Santiago di Compostela. 

Con il sole cocente, il vento che sferza e la pioggia fitta, i due, che hanno deciso di vivere la propria vita fino in fondo senza farsi fermare da nulla, avanzano calpestando erba e pietre, terreni aridi e fangosi, strade asfaltate che attraversano paesi e città. Vivono le situazioni più disparate e incontrano persone di ogni genere, maturando insieme, in un continuo confronto, passo dopo passo. Visioni, fantasie: ricordi di altre vite?

"Sotto certi aspetti va letto con lo stesso atteggiamento di chi, ben disposto, si avvicina a un'opera d'arte astratta o surreale"   C. Ascia 




Ringraziamenti 

Un grazie a Il Narratore Audiolibri e  Massimo D’Onofrio, che si sono occupati della realizzazionedell’audiolibro.

Cosa mi aspetto

Che il libro venga letto o ascoltato con attenzione e recensito in modo autentico.